Primavera, Bologna-Roma 0-1. Decidono un super Greco ed una zampata di Cargnelutti: i giallorossi salgono al secondo posto in classifica

Pagine Romaniste (Cronaca S.Indovino – E.Bandini) – La Primavera di Alberto De Rossi supera 1-0 il Bologna e sale al secondo posto in classifica scavalcando l’Inter di Stefano Vecchi. Sotto una pioggia mista a neve decidono una zampata nel secondo tempo di Cargnelutti ed un super Greco, che con quattro incredibili parate mantiene la porta inviolata. I giallorossi scenderanno di nuovo in campo sabato alle 14:30 al Tre Fontane contro la Fiorentina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA FC (4-3-1-2): Ravaglia; Frabotta, Busi, Brignani (C), Mazza (80′ Stanzani); Pellacani, Valencia, Cozzari (80′ Krastev); Mutton (89′ Djibril); Pattarello, Kingsley.
A disposizione: Pequini, Bruzzi, Cassandro, Saputo, Ghini, Baldè, Pirreca.
Allenatore: Troise.

AS ROMA (4-3-3): Greco; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Meadows, Pezzella, Sdaigui; Riccardi, Celar (76′ Masangu), Besuijen (88′ Keba).
A disposizione: Pagliarini, Zamarion, Kastrati, Diallo Ba, Semeraro, Trusescu, Borg, Cangiano, D’Orazio, Petrungaro.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Davide Moro di Schio.
Assistente 2: Sig. Stefano Zeviani di Legnano.

Marcatori: 68′ Cargnelutti (Roma).
Ammoniti: 32′ Cozzari (Bologna), 64′ Pezzella (Roma), 67′ Mazza (Bologna).
Espulsi:

LIVE

SECONDO TEMPO

93′ – Finisce la partita, decidono un super Greco ed una zampata vincente di Cargnelutti. La Roma con questi tre punti sale al secondo posto in classifica superando l’Inter. 

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

89′ – Ultima sostituzione per il Bologna: esce Mutton, entra Djibril.

88′ – Terzo ed ultimo cambio per la Roma: esce Besuijen, entra Keba.

85′ – Bologna ad un passo dal pareggio, ma Greco è ancora una volta strepitoso. Corner dalla sinistra di Pellacani sul quale arriva Krastev, che con un colpo di testa inquadra la porta. Il portiere giallorosso però compie un miracolo e leva la sfera all’angolino basso.

83′ – Besuijen scappa sulla fascia sinistra e crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 11 giallorosso è intercettato da Busi che di testa costringe Ravaglia ad una grande parata togliendo il pallone da sotto la traversa.

81′Bologna vicinissimo al pareggio. Calcio di punizione dalla fascia sinistra battuto da Patterello. La difesa giallorossa respinge in qualche modo servendo involontariamente però Stanzani che, dai 25 metri calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 18 rossoblu è tolto letteralmente dall’angolino basso dall’ottimo intervento in tuffo di Greco.

80′ – Doppia sostituzioni per il Bologna: escono Mazza e Cozzari, entrano Stanzani e Krastev.

76′ – Primo cambio in casa Roma: esce Celar, entra Masangu.

68′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! La Roma trova il vantaggio dagli sviluppi di una punizione dai 30 metri battuta da Pezzella. Sul secondo palo sbuca Cargnelutti, che con una zampata vincente ad incrociare supera Ravaglia e segna il suo terzo gol in stagione.

67′ – Seconda ammonizione per il Bologna: sanzionato Mazza per una vistosa trattenuta a centrocampo su Riccardi.

64′ – Primo cartellino giallo in casa Roma: ammonito giustamente Pezzella per un fallo a centrocampo su Kingsley.

59′ – Dopo quasi 10 minuti di pressing offensivo della Roma si rivede in attacco il Bologna. Pattarello, ottimamente servito in area di rigore, calcia a rete. Il suo sinistro rasoterra è bloccato a terra facilmente da Greco sul primo palo.

51′ – Clamorosa occasione per la Roma con Zan Celar. Valeau crossa in area di rigore, Frabotta non riesce a rinviare la sfera, che arriva all’attaccante sloveno. Il numero 9 però con il destro a giro non inquadra lo specchio della porta per pochissimi centimetri. Giallorossi ad un passo dal vantaggio.

47′ – Ci prova dalla distanza Pattarello, il suo tiro di sinistro però è debole e centrale. Greco para agevolmente.

45′ – Ricomincia la partita con la Roma che gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio per le due formazioni.

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo senza nessun minuto di recupero.

41′ – Pattarello calcia col sinistro dal limite dell’area di rigore. La sfera di abbassa repentinamente ma è attento Greco a tuffarsi e respingere in corner.

38′ – Riccardi arriva sul fondo e fa partire un buon cross non trovando nessun compagno all’interno dell’area di rigore.

32′ – Primo giallo della gara: ammonito Cozzari per un intervento duro su Pezzella.

23′ – Ci prova Sdaigui dalla lunga distanza. Il centrocampista strozza leggermente il pallone non impattandolo al meglio e di conseguenza non impensierisce Ravaglia.

21′ – Angolo per il Bologna tuttavia non calciato in maniera precisa e facilmente allontanato dalla difesa della Roma.

16′ – Continua la battaglia in mezzo al campo dei 22 ragazzi in campo che non riescono ad affondare pericolosamente.

9′ – Risponde Pattarello con una rapida ripartenza e arriva a concludere col sinistro. Attento Greco che respinge in corner. Nulla di fatto sul susseguente tiro dalla bandierina.

7′ – Prima occasione della gara in favore della Roma. Celar raccoglie palla sulla trequarti, si gira e calcia col destro. Sfera che termina non troppo distante dal palo.

2′ – Sarà una gara dispendiosa per entrambe le compagini: il terreno fangoso, reso così dalla forte pioggia, non agevola il gioco palla a terra.

1′ – Inizia la partita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti