Main sponsor e nome stadio, la Roma è pronta a firmare con Etihad per 28 milioni di euro l’anno

EY-Etihad-Airways-new-logo

L’AS Roma è pronta a firmare un accordo di sponsorizzazione con Etihad Airways. Secondo il piano, la compagnia aerea con sede negli Emirati Arabi Uniti pagherà alla società italiana circa 14 milioni di euro all’anno, come main sponsor del club, e ulteriori 14 milioni annui per i diritti sul nome del nuovo stadio, “Stadio della Roma”. Contratto di sponsorizzazione che farebbe parte di una strategia di espansione della società sul mercato italiano.

Nel mese di agosto 2014, Etihad Airways ha annunciato l’acquisto di una quota del 49% nella compagnia di bandiera italiana, Alitalia. Lo Stadio della Roma sarà costruito al posto dell’ex Ippodromo di Roma, nel sud-ovest della città e sarà accessibile tramite l’autostrada principale che collega la città con il suo aeroporto di Fiumicino, hub principale per le operazioni di Etihad nel mediterraneo.

Stadio che avrà una capacità di 52.500 posti a sedere, e che potrebbe essere ulteriormente ampliato a 60.000 per gli eventi internazionali più grandi. La costruzione dell’impianto dovrebbe iniziare per la fine del 2015, e sarà destinato a svolgere attività di intrattenimento per 365 giorni all’anno con una zona chiamata Roma Village con negozi, ristoranti, bar, una Nike SuperStore, nonché l’AS Roma Hall of Fame. Si prevede che lo Stadio della Roma possa essere sostanzialmente completato entro la fine del 2017 con l’aspettativa di essere aperto per la stagione 2017/2018 di Serie A.

 

Insideworldfootball.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti