Nainggolan: «Io resto a Roma»

PR

Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Radja Nainggolan fa sul serio. La Roma gli è entrata nel sangue, vuole restare per cercare di vincere, la sua famiglia (che crescerà a luglio, con l’arrivo del secondo figlio) vive felice nella Capitale. Radja ha intrapreso un’attività commerciale con la moglie, aprendo un negozio a San Paolo, e ha acquistato casa a Casal Palocco, completando il trasloco due settimane fa. Nainggolan non vuole andarsene. Anche se è uno dei giocatori più richiesti e l’interesse del Chelsea non è un mistero. Per Conte è una delle priorità, lo avrebbe voluto anche alla Juve. Il trasferimento a Londra sarebbe anche un vantaggio economico per il centrocampista belga. A Roma ha trovato il suo habitat ideale, oltre a un feeling speciale con Spalletti. Nella festa di Sky di mercoledì sera il tecnico se lo è coccolato, abbracciandolo e baciandolo più volte. Nainggolan è stato al gioco. E quando l’allenatore gli ha detto: «Radja, stasera è vietato tornare a casa prima delle tre!», la sua risposta è stata pronta: «D’accordo mister, andrò direttamente a casa alle sei». E giù altre battute. Nainggolan ha ricevuto i complimenti di Massimo Ambrosini davanti a Spalletti ed è stato preso di mira dai numerosi giovani tifosi giallorossi. Un autografo, un selfie, ma sempre la stessa richiesta: «Non devi andare via». Nainggolan ha sorriso, sempre disponibile, uno scatto, altri cento e a tutti ha risposto con quella che è la sua convinzione: «Io resto, da qui non mi muovo. A Roma sto bene, non me ne voglio andare». I tifosi giallorossi sono rimasti soddisfatti.

RICHIESTO – Nainggolan sta veramente molto bene a Roma. Ma non è stato il suo procuratore un mese fa ad essere fotografato fuori dalla sede del Chelsea. La società giallorossa deve vendere, tuttavia Pallotta ha assicurato che Nainggolan e Pjanic non si muoveranno. Il gatto maculato (Sabatini) ha confermato le parole del presidente per il belga. Ma se l’offerta degli inglesi dovesse lievitare (la Roma ha rifiutato la prima di trentacinque milioni) come reagirà il club? I dirigenti riusciranno a rispettare la parola data? La stagione di Nainggolan è ancora lunga, sarà protagonista con il Belgio agli Europei e sfiderà gli azzurri, già nella prima del girone, tra un mese esatto a Lione.

SENTIMENTI  La Roma deve fare i conti con la chiusura di bilancio e i paletti imposti dalla Borsa, non solo quelli legati al fair play finanziario. Nainggolan sta bene a Roma ed è soddisfatto del suo ingaggio, adeguato la passata stagione. Guadagna poco meno di quattro milioni e se la Roma andasse in Champions senza i preliminari li supererebbe. Ma a fronte di grosse richieste il suo contratto potrebbe anche essere ritoccato, per premiare la sua fedeltà. Perché Radja è così, per lui contano i sentimenti. Ha fatto fatica a staccarsi anche dal Cagliari, avrebbe potuto andar via l’anno prima, invece rimase. Si affeziona molto alle persone, ai luoghi. E’ amato dal pubblico, ha ritrovato anche gli orologi che gli avevano rubato. Lui e il suo procuratore non hanno cercato altre squadre. La volontà di Nainggolan la conoscono a Trigoria. E finora nessuno gli ha comunicato che è sul mercato. Sabatini ha il diritto di sondare e di andare a Londra, Nainggolan ha il diritto di dire che non vuole muoversi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti