VIDEO – Nainggolan: “Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo reagito bene dopo un errore nostro, Dzeko si è sbloccato e sono contento per lui. Contro il Real ci proviamo. Bisogna vincerle tutte. Spalletti lavora molto sulla difesa e si vedono i cambiamenti”

carpi-roma_nainggolan cofie

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Carpi-Roma. Queste le sue parole dopo la vittoria per 3-1:

NAINGGOLAN A MEDIASET

Vittoria sofferta…
Fino al gol di Digne avevamo il gioco in mano, anche senza tante occasioni. Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo reagito bene dopo un errore nostro, Dzeko si è sbloccato. Va bene così. Quattro vittorie ci aiutano a rimanere attaccati a quelli sopra, dobbiamo fare i filotti e continuare così. Sono contento per Dzeko che si è sbloccato, è un grande giocatore, ci voleva questo gol, stava un po’ giù.

Mercoledì il Real…
Ogni partita va giocata, pensiamo partita per partita. Ci prepariamo subito, sarà una partita difficile, ci proviamo, sono una squadra forte.

Obiettivo terzo posto?
Non è l’obiettivo stagionale, dovevamo giocare per i primi posti. Adesso l’obiettivo è il terzo posto, poi il resto dipende da quelli davanti a noi, che devono perdere quattro volte per essere recuperati.

NAINGGOLAN A SKY

Partita complicata tatticamente…
Primo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni che se facciamo bene l’ultimo passaggio segniamo. Nel secondo tempo dopo il gol di Digne avevamo la partita in mano. Abbiamo cercato di vincerla e di siamo riusciti.

Certo tipo di lavoro di Spalletti…
Lui ha il suo stile e stiamo cercando di adre il massimo. Siamo andati in vantaggio e la partita diventa diversa. Stiamo lavorando per arrivare al meglio per il gioco del mister. Ci vuole tempo e non sarà facile. Importante è vincere e se giochi bene è meglio.

I tifosi, cosa possono dare…
Erano tanti oggi, ci spingono e si sente. Se giochi in casa è un po’ come giocare isolati. Adesso bisogna arrivare almeno fra i primi tre.

NAINGGOLAN A PREMIUM SPORT

Che significato ha vincere la quarta di fila?
Abbiamo dato continuità ai risultati ma manca ancora tanto, dobbiamo cercare di vincerle tutte. Ora c’è la Champions e ci concentreremo su questa ma poi dobbiamo rituffarci sul campionato

Avete ritrovato anche Dzeko…
Noi non abbiamo mai avuto dubbi sulle sue qualità, in questo momento ha avuto un po’ difficoltà e aspettava tanto questo gol, speriamo tutti che si sia sbloccato e farà tanti gol adesso.

Cosa significa tornare a giocare in Champions contro il Real?
Adesso siamo molto più fiduciosi e il lavoro che stiamo facendo diverso rispetto a prima si inizia a vedere. Penso che dobbiamo ancora lavorare tanto, dobbiamo pensare solo a prepararci bene e cercare di non fare errori come nel passato.

Cosa è cambiato con Spalletti?
Sicuramente lavora molto sulla fase difensiva e si vedono i cambiamenti, poi stiamo un pochino più liberi in fase offensiva e penso che in questo momento abbiamo fiducia perché venivamo da tre vittorie consecutive e questo dà più morale alla squadra, questo è un punto di partenza molto importante. Nel passato magari avremmo pareggiato anche questa.

Che Nainggolan hai preferito, quello del primo tempo o quello del secondo?
Dove mi mette il mister cerco di fare il massimo, sono partito trequartista poi sono tornato nel mio ruolo abituale, oggi mi sono trovato in difficoltà all’inizio perché dovevo ritrovare i tempi poi soprattutto nel secondo tempo sono stato al sostegno di Dzeko perché è sempre difficile per lui stare solo contro 4 ed è andata un po’ meglio. Io ho fatto tante partite buone anche davanti alla difesa in 2, nel secondo tempo ho spinto più in avanti, ma il mio stile di gioco è sempre quello di dare il massimo per la squadra.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Un buon Carpi…
Vero per le loro qualità è una squadra che sta dietro e riparte. Abbiamo fatto girare bene la palla.

Terzo posto?
Abbiamo avuto pazienza, eravamo più tranquilli e fiduciosi. Cerchiamo di vincere tutte le partite dobbiamo centrare il terzo posto e se le due davanti perdono punti possiamo anche cambiare obiettivi.

Buona prestazione…
Il mister vuole il suo stile di gioco e noi vogliamo farlo al meglio. Non siamo ancora al 100% ma dobbiamo vincere e poi se viene il bel gioco è meglio.

Vittoria che vi farà smaltisce la fatica?
La vittoria un po’ riesce a far smaltire la fatica. In questo momento abbiamo più fiducia, a tratti abbiamo giocato bene, dobbiamo continuare a lavorare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti