Monchi: “E’ un piacere lavorare con Totti. Cuadrado? I buoni giocatori piacciono a tutti. Non cediamo Manolas, stiamo cercando di migliorare la rosa”

Monchi, direttore sportivo della Roma, prima della partita contro l’Atalanta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset. Queste le sue parole:

Oggi è la giornata delle prime volte. In particolare ha colpito tutti vedere Francesco Totti nelle vesti di dirigente. Come se la sta cavando e che consigli le sta dando?
Per me è un piacere lavorare insieme a lui. Credo che per la mia professione sia fondamentale.

E’ definitivamente chiusa l’ipotesi Mahrez?
Credo che abbiamo parlato troppo su Mahrez. Oggi è un giorno importante perché inizia il campionato e dobbiamo parlare dei giocatori che sono qui.

Il mercato è ancora aperto. Ma Schick?
E’ lo stesso. Il mercato è aperto. Restano sei giorni per la chiusura e stiamo lavorando per trovare il giocatore o i giocatori per migliorare la rosa. E’ lo stesso che fanno le altre squadre. Sono impegnato per ultimare la mia mansione.

Ci saranno altre cessioni importanti? Manolas lo esclude categoricamente?
Categoricamente. Noi  lavoriamo per prendere i giocatori in questo momento.

Marotta ha detto che vorrebbe lavorare con tutti i principali club europei, compresa la Roma, per far chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato. E’ solo un’idea o si può fare?
Dobbiamo lavorare insieme e credo che sia una possibilità reale. Per me sarebbe bellissimo.

Siamo curiosi di vedere la Roma e il suo nuovo progetto. Colpisce la pressione sul modulo di Di Francesco. A noi è piaciuto molto il suo percorso al Sassuolo. Da parte dei giocatori c’è grande disponibilità nei confronti dell’allenatore e la pressione è solo esterna?
Sì, sono tutta la giornata vicino alla squadra e non vedo nulla oltre la fiducia verso l’allenatore e il suo modo di allenare.

Le piace Cuadrado?
I buoni giocatori piacciono a tutti.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti