Mia Hamm: “Totti? Non si può fare a meno di ammirarlo”

mia-hamm

Guardando Francesco Totti non si può fare a meno di ammirarlo. E’ un bravissimo e leale giocatore, molto orgoglioso di se stesso e di cosa rappresenta. E’ uno dei più forti giocatori che abbia mai giocato. E’ stato costante per tutta la sua carriera, ancora oggi riesce a decidere le partite e fare la differenza. Lavora ad un gran ritmo, fa ancora la differenza per gli obiettivi che ha e per la sua leadership. Credo che abbia tanto rispetto nel mondo del calcio, con tutti gli altri calciatori“.

Mia Hamm ha poi parlato del primo ricordo della Roma e del duo nuovo ruolo nel CDA giallorosso: “Non mi ricordo esattamente quando ho visto la prima partita, so solo che ho vissuto a Roma tra l’89 e il ’93 e la televisione era sempre accesa sulle partite. Guardavo le partite con mio padre, poi passeggiavamo a piedi a Roma e il giallo e il rosso erano i colori che vedevamo sempre. Il calcio fa parte del tessuto di questa città e questo paese. Cammini per le strade o entri in un taxi e tutti sono tifosi. Bisogna subito cogliere l’occasione quando hai la possibilità di far parte di un club così storico e di imparare da Jim (Pallotta). E’ un onore per me

“Sono un membro del CDA e la mia responsabilità è quella di essere sempre disponibile per mettere a disposizione la mia conoscenza e la mia esperienza al club in qualsiasi forma possa servire. Sono qui per aiutare il club a crescere e a svilupparsi. In prima persona aiuterò a creare un rapporto tra le persone negli USA e la Roma. Abbiamo già una grande base di tifosi negli USA e continuerò a contribuire affinché la Roma sia parte del calcio vernacolare negli Stati Uniti. Con Jim potete vedere il nuovo e il vecchio che si fondono insieme e che creano una fantastica partnership

Lui rispetta la storia del club e quanto c’è intorno ma vuole far si che il club abbia maggior seguito. Ho capito che parte del mio ruolo sarà far entrare la Roma nelle case delle famiglie degli Stati Uniti che ancora non sanno molto del club. Non è un hobby questo per Jim, è una passione. Vuole che la Roma sia il meglio, non solo in Italia ma nel mondo“. (Asroma.it)

 

Il suo primo Cda a Trigoria e l’esordio all’Olimpico. Sarà una partita speciale anche per Mia Hamm, l’americana, ex-calciatrice più forte del mondo, nominata membro del consiglio d’amministrazione da Pallotta 4 mesi fa. La Hamm, 42 anni, stasera sarà in tribuna in compagnia del presidente con il quale ieri ha fatto visita al “Giulio Onesti”, la struttura dell’Acqua Acetosa gestita dal club giallorosso. Pallotta (che si è divertito giocando in porta insieme ad alcuni bambini della scuola calcio) ha incontrato il presidente del Coni Malagò dopo aver visitato i Musei Vaticani con una comitiva di amici americani e aver avuto modo di parlare con alcuni dirigenti di Etihad Airlines, la compagnia aerea che il prossimo anno potrebbe diventare main sponsor della Roma e interessarsi anche ai naming del nuovo stadio. Una possibile operazione da 25-30 milioni a stagione che sarà discussa nel corso del Cda presenziato dallo stesso Pallotta.

Leggo – F.Balzani

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti