Mercato Roma. Sabatini si informa su Baba e Mitrovic: l’Anderlecht chiede 16 milioni. Piace anche al Chelsea

Mitrovic

Aleksandar Mitrovic ha il profilo che piace alla Roma. Giovane, classe 1994, con grandi mezzi fisici e qualità tecniche importanti. Cercato dai più importanti club d’Europa, a conferma di doti innegabili. Soprattutto in linea con la filosofia di Walter Sabatini che non intende prendere gente dai 28 anni in più e forse in questo modo si spiega la frenata nei riguardi dei vari DzekoBacca (finito al Milan) e compagnia. Ci sono stati contatti con entourage di Van Persie, ma la Roma sta decidendo di avanzare in direzione Mitrovic. E’ un candidato da tenere in considerazione, la Roma si è informata sulla valutazione (16 milioni) e ora può decidere di forzare.

Capitolo Baba: Sabatini è tornato a informarsi dopo i sondaggi di diverse settimane fa. L’esterno sinistro dell’Augsburg, talento purissimo, era stato seguito dalla Juve e piace molto al Chelsea. I tedeschi possono pescare in Italia per la sostituzione, avviati con l’Inter i primi sondaggi per Cristiano Biraghi. 

Pedullà

Il Chelsea sta valutando la possibilità di inserirsi nella corsa per l’attaccante dell’Anderlecht Aleksandar Mitrovic. Swansea e Newcastle avevano entrambe provate un approccio con i belgi per il ventenne, ma sono state respinte. L’Anderlecht venderà la punta, ma chiede 15 milioni di sterline (21 milioni di euro). Inoltre Mitrovic per muoversi ha imposto di essere ceduto ad una squadra che giocherà la Champions League e che gli garantirà un ingaggio lordo di circa 60.000 sterline a settimana, più bonus (al cambio 2,2 milioni di euro netti all’anno, esclusi bonus).

Daily Mail

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti