Mercato Roma. Sabatini e Salah a pranzo insieme a Londra. L’agente: “Giocherà in Italia”. Domani incontro con il Chelsea, che vuole Romagnoli

salah-chelsea

Il ds della Roma, Walter Sabatini, sta incontrando in queste ore Mohamed Salah in un ristorante italiano di Londra, lo Zafferano in Lowndes Street 15: dopo essere sbarcato in Inghilterra per cercare di piazzare qualche colpo in uscita e per corteggiare Edin Dzeko, ora è l’egiziano ex Fiorentina ad essere balzato in testa ai pensieri del dirigente giallorosso. Sabatini ha già parlato con il Chelsea di Salah, escluso da Mourinho per la tournée che i Blues hanno appena cominciato in Nord America.

DESTRO RISARCIMENTO ALLA FIORENTINA? – La Fiorentina, che ha più volte dichiarato di non avere nessuna intenzione di far tornare l’egiziano in Italia dopo l’atteggiamento scorretto che secondo il club viola questi avrebbe tenuto nei confronti della sua ex squadra non presentandosi in ritiro, sarebbe disposta a chiudere un occhio e a farsi da parte, qualora la Roma decidesse di mandare in prestito a Firenze Mattia Destro, che visto l’imminente addio di Mario Gomez, andrebbe a rinforzare l’attacco di Paulo Sousa. La situazione è in divenire: certo è che Sabatini per Salah fa sul serio.

Calciomercato.com

L’avvocato di Salah, Abbas, ha dichiarato a firenzeviola.it: “Lo avevo già detto e adesso lo ripeto: Salah il prossimo anno vestirà la maglia di un altro club italiano“. Sky fa inoltre sapere che domani Walter Sabatini incontrerà il Chelsea e che parlerà con i Blues anche di Alessio Romagnoli e Filipe Luis, che potrebbero essere inseriti nella trattativa nonostante l’Atletico Madrid sia in vantaggio per quest’ultimo. I blues valutano il cartellino dell’egiziano circa 25 milioni di euro, ma la Roma lavora sulla formula del prestito con obbligo di riscatto.

Situazione Destro: oggi due telefonate tra Pradè e Baldissoni e Pradè e Sabatini, nelle quali la Fiorentina ha chiesto ufficialmente Destro in prestito. La Roma però non ritiene di dovere nulla ai viola per la questione Salah, nonostante si parli insistentemente di indennizo per evitare cause legali.

La Roma ha scelto che occuperà i due posti da extracomunitario con Salah e Dzeko, nella fondata speranza di forzare la mano al Manchester City per arrivare prestissimo a un’intesa partendo da una base cash di oltre 20 milioni più bonus. Lo rivela Pedullà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti