Massucci: “Lunedì il settore ospiti dell’Olimpico sarà aperto e ci saranno tanti tifosi del Napoli non residenti in Campania”

roma-bayer-stadio-olimpico

Roberto Massucci, capo di Gabinetto della Questura di Roma, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss e ha parlato dei tifosi che ci saranno all’Olimpico in occasione di Roma-Napoli. Queste le sue parole:

Quella di lunedì è una bellissima partita e rappresenta un’opportunità per tutti per vivere questo sport in maniera diversa. Il 25 aprile è una giornata straordinaria con tanti eventi nella Capitale, le forze dell’ordine saranno già molto impegnate. Stiamo pianificando nel dettaglio le misure di accoglienza e sicurezza per i tifosi della Roma e del Napoli presenti alla partita, sappiamo benissimo che ci sono tanti tifosi azzurri a Roma e in altre regioni che potranno assistere alla partita contrariamente ai residenti in Campania. Potranno acquistare biglietti del Settore Ospiti, che sarà aperto, per vivere la gara con passione, oppure scegliere anche  tagliandi di altri settori. L’auspicio è che si possa fare un percorso culturale per restituire a tutti i tifosi di seguire la loro squadra in ogni stadio. Tra le rivalità calcistiche quella tra azzurri e giallorossi è quella che comprendo meno, non c’è nessuna giustificazione culturale per un odio sportivo simile”. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti