Losi: “I romani sono eccezionali, ti danno un affetto che non ti dà nessuno. La Roma passerà il turno in Champions League” – VIDEO

Pagine Romaniste (D.Moresco – L.Colasanto – J.Nicoletti) – Giacomo Losi, bandiera della Roma, è stato intervistato durante l’evento per l’anniversario della morte di Alberto Sordi. Queste le sue parole:

Può ricordare un episodio che ricorda Alberto Sordi e Roma?
Lui veniva a salutarci quando ci allenavamo al Flaminio, perché ci allenavamo lì e ogni tanto ci faceva una sorpresa.

Quanto è cambiata Roma città e Roma squadra?
Città molto, era meraviglioso ora non te la puoi godere, è talmente caotica che è impossibile guardarla. Ricordo più la gente di Roma. I romani sono eccezionali, ti danno un affetto che non ti dà nessuno.

Lei ed Alberto siete stati simboli di Roma. Ora chi è?
Penso che Totti abbia ricalcato un po’ l’esperienza che ho fatto io nella Roma.

Quante possibilità ha la Roma di passare il turno in Champions League?
Spero tante. La squadra è buona e può benissimo qualificarsi. Sarà dura perché dovrà affrontare una squadra molto forte e penso che ce la farà.

Altre dichiarazioni a margine dell’evento:

Un ricordo di Alberto Sordi?
Difficilmente veniva negli spogliatoi, ma veniva a qualche allenamento e ci salutava sempre. Era uno spasso quando veniva, con le sue battute eccezionali ci metteva di buon umore tutti quanti. L’ho conosciuto così, anche se non veniva molto spesso. Ma quelle poche volte era di una simpatia spaventosa, ci faceva passare 10 minuti di allegria.

Come vede questa Roma in Champions? Può superare il turno anche dopo la sconfitta con lo Shakhtar?
Penso che ce la possa fare perché la squadra è fatta bene, è importante e gioca a calcio in una maniera eccezionale. Mi auguro che superi questo turno perché lo merita. Andare avanti in Europa è importante per Roma e per la Roma.

La Roma ha trovato Under.
È molto bravo, è un ragazzo promettente e spero che continui così. Mi sembra un giocatore di altri tempi.

Un commento su Di Francesco?
Allenare la Roma non è facile, Di Francesco lo sa essendo stato un calciatore della Roma. Sa com’è l’ambiente. Mi auguro che riesca a combinare bene le cose per andare bene anche a livello internazionale, perché la Roma merita di starci da sempre.

Col Milan che gara si aspetta?
Mi aspetto che vinca, deve vincere. Mi auguro che faccia una grande partita e dimostri il valore che ha.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti