Sorteggi Champions League. Roma nel Gruppo E con Barcellona, Bayer Leverkusen e Bate Borisov

CNbegX3WIAALyXB

E’ tempo di sorteggi di Champions League, a rappresentare le italiane ci saranno Juventus e Roma rispettivamente inserite in prima e terza fascia. A Montecarlo le danze si apriranno alle 17.30 con la presentazione per poi cominciare con l’estrazione dei bussolotti per le 17.45.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gruppo A: PSG, Real Madrid, Shaktar, Malmo
Gruppo B: PSV, Manchester United, CSKA Mosca, Wolfsburg
Gruppo
C:
Benfica, Atletico Madrid, Galatasaray, Astana
Gruppo
D:
Juventus, Manchester City, Siviglia, Borussia Monchengladbach
Gruppo E: Barcellona, Bayer Leverkusen, ROMA, Bate Borisov
Gruppo F: Bayern Monaco, Arsenal, Olympiacos, Dinamo Zagabria
Gruppo
G:
Chelsea, Porto, Dinamo Kiev, Maccabi
Gruppo H: Zenit, Valencia, Lione, Gent

DIRETTA

Ore 18.38 – I sorteggi si completano col Borussia Monchengladbach che fa nel girone della Juventus.

Ore 18.36Gent che si inserisce nel Gruppo H. La Dinamo Zagabria va nel Gruppo F. E’ il turno del Wolfsburg che finisce nel Gruppo B.

Ore 18.35Bate Borisov nel Gruppo E con la ROMA. E’ il momento del Maccabi che va nel Gruppo G.

Ore 18.33 – Seconda sorteggiata il Malmo nel girone della Juventus l’anno scorso. Quest’anno finisce nel Gruppo A con PSG e Real.

Ore 18.31 – Entra Abidal per sorteggiare la quarta fascia che concluderà la serata. Si parte con l’Astana alla prima partecipazione in Champions. I kazaki entrano nel Gruppo C

Ore 18.28Lione estratto che entra nel Gruppo H, ROMA automaticamente col Barcellona.

Ore 18.27 – Sorteggiato lo Shaktar che va nel Gruppo A. Altre quattro squadre e la prima di queste è il Galatasaray che entra nel Gruppo C.

Ore 18.25 – E’ il turno del Siviglia che va nel D con la Juventus. Tocca alla Dinamo Kiev che si piazza nel Gruppo G.

Ore 18.23 – La prima squadra della terza fascia è l’Olympiacos che finisce nel Gruppo F. CSKA è la seconda, entra nel Gruppo B.

Ore 18.22 – Entra sul palco Puyol per i sorteggi della terza urna, ed è il turno della ROMA.

Ore 18.20 – Il Manchester City finisce con la Juventus. Il Bayer Leverkusen va nel girone del Barcellona.

Ore 18.18Real Madrid estratto che va nel Gruppo A. Tre squadre al termine, Valencia estratto da Zanetti che va nel Gruppo H.

Ore 18.17 – Sorteggiato il Manchester United che entra nel Gruppo B. E’ il turno del Porto che si piazza nel Gruppo G.

Ore 18.15 – La prima è l’Atletico Madrid che non può andare nel gruppo del Barcellona, gli spagnoli vanno nel Gruppo C col Benfica. Tocca all’Arsenal che entra nel Gruppo F

Ore 18.14 – La Roma potrà capitare nei gironi dal Gruppo E al Gruppo H. Con Belletti cominciano i sorteggi della seconda urna.

Ore 18.12 – Il PSG è l’ultima squadra sorteggiata di questa prima urna, Gruppo A per i francesi.

Ore 18.10 – Sorteggiato lo Zenit, Gruppo H per loro. Penultima squadra il PSV che entra nel Gruppo B.

Ore 18.08 – Quarta squadra sorteggiata è il Chelsea che finisce nel Gruppo G. Dopo i campioni d’Inghilterra c’è la Juventus che si piazza nel Gruppo D.

Ore 18.06 – Seconda squadra il Benfica che va a piazzarsi nel Gruppo C. Successivamente tocca al Bayern Monaco che entra nel Gruppo F

Ore 18.05COMINCIA IL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE, prima squadra Barcellona che va nel Gruppo E.

Ore 18.00Infantino introduce i sorteggi di Champions League con tutte le modalità.

Ore 17.56 – Entrano Giorgio Marchetti e Gianni Infantino per i sorteggi, saranno accompagnati da Zubizarreta, Maldini e Zanetti, che sono gli ambasciatori della finale di Milano.

Ore 17.52 – Entra Iniesta che riconsegna la Coppa vinta pochi mesi fa.

Ore 17.50 – Anche Dzeko come Nainggolan segue i sorteggi.

Ore 17.48 – Si parte con il review dell’edizione passata, anche il gol del Capitano Francesco Totti tra le immagini, giocatore più anziano ad aver segnato in Champions League.

Ore 17.45 – Si parte, comincia ufficialmente il programma dei sorteggi di Champions League.

Ore 17.38 – Jorge Alberto Valdano, ex dirigente del Real Madrid e stella di prima grandezza del calcio Europeo, parla ai microfoni di TMW a pochi minuti dal sorteggio di Champions League che vedrà coinvolte Roma e Juventus: “Il calcio italiano è ancora di qualità. Gli altri campionati sono cresciuti molto negli ultimi anni, ma la finale della Juve è la prova della crescita. Orgoglio per la Spagna che avrà 5 partecipanti alla prossima Champions”.

Ore 17.35 – Anche Nainggolan segue i sorteggi di Champions League

Ore 17.30 – Riepilogo finale delle quattro urne

Ore 17.15 – La dirigenza della Roma arriva al Grimaldi Forum di Montecarlo, presenti BaldissoniZanzi e Tempestilli.

Ore 16.13 – Ci sarà spazio naturalmente anche per la premiazione della migliore calciatrice d’Europa: in lizza ci sono la francese Amandine Henry (Olympique Lyonnais) e le tedesche Dzsenifer Marozsan e Celia Sasic, entrambe in forza al Francoforte.

Ore 16.05 – Durante la cerimonia per il sorteggio dei gironi verrà assegnato anche il premio del “UEFA Best Player” della passata edizione della Champions League. In lizza Lionel Messi e Luis Suarez del Barcellona e Cristiano Ronaldo del Real Madrid.

Ore 15.40 – Lo splendido gol al Camp Nou contro il Bayern Monaco, che divenne virale sui social per il dribbling su Jerome Boateng, è valsa a Lionel Messi anche il trofeo per il gol più bello della stagione 2014/2015. Seguono il gol di Cristiano Ronaldo ad Anfield contro il Liverpool e quello di Aaron Ramsey a Istanbul contro il Galatasaray. Nessun italiano nei primi dieci posti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti