Juventus. Un centrocampista? No, due! Paredes è il nome che intriga

Tuttosport (A.Milone) – Una mediana più fisica, ma con l’entusiasmo della gioventù. La Juventus versione 2017-18 percorre un doppio binario: caccia a un centrocampista top (in questo momento in pole c’è Steven N’Zonzi, muscoli e qualità) e ad un talento pronto al grande salto. Naturalmente nel solco della buona tradizione marottiana: dev’essere un’occasione per cui valga la pena anche di spendere una determinata cifra. Leandro Paredes, in questo senso, è il primo nome che verrebbe in mente a parecchi operatori di mercato: classe ’94, sa coniugare la classe dei trascorsi argentini (ha sangue marchiato Boca Juniors) e quell’istinto “felino” che non ti fa mai ritrarre la gamba nei contrasti con il nemico.

VIA, ANZI NO – Il mediano – o meglio, regista – è legato alla Roma fino al 2019 e nonostante abbia rilasciato dichiarazioni non esattamente improntate alla juventinità («Quando ho avuto la possibilità di andar via, ho detto no») il giocatore figura tra i cedibili. E il ds giallorosso Monchi è ben noto perché con lui al timone la plusvalenza è tutto tranne che una scommessa. Paredes fu ceduto dal Boca al Chievo (con l’avallo della Roma) tre anni fa per circa 6 milioni: ora ne vale 25 e la spesa non spaventa il club campione d’Italia. Problemi d’ingaggio? Tutt’altro: il calciatore guadagna 700 mila euro netti e in caso di eventuale trasferimento sulla sponda bianconera del Po lo stipendio quanto meno raddoppierebbe. Dopo il colpo Pjanic, sarebbe un altro affare destinato a spiazzare la Roma e il resto della concorrenza.

L’AGENTE NON CHIUDE – C’è un altro indizio che fa pensare: la Roma sta cercando di rinnovare la mediana, tanto che gli stessi Radja Nainggolan e compagnia non vivono in una “botte di ferro”. E la ricerca di un sostituto di Paredes è tra le priorità di Monchi. Beppe Marotta e Fabio Paratici, intanto, non hanno mai smesso di tener vivi i contatti con l’entourage del romanista. Un altro “sgarbo” in vista?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti