Italia-Spagna 2-0. De Rossi parte titolare ma esce al 54′. Florenzi lascia il campo al 84′. Solo panchina per El Shaarawy. Chiellini e Pellè stendono la Roja. Ora la Germania

VDS24-453x340

L’Italia di Antonio Conte, oggi alle 18, affronta la Spagna nella partita valida per gli ottavi di finale. Alessandro Florenzi e Daniele De Rossi sono partiti titolari, mentre Stephan El Shaarawy ha iniziato dalla panchina.

Una buonissima Italia nel primo tempo che vede davanti a sé un grande De Gea che nega la rete a Pellè. Il gol, meritato, lo fa Chiellini che sfrutta una brutta respinta del portiere spagnolo dopo la punizione di Eder. E’ ancora il numero uno del Manchester United a fermare gli Azzurri volando su Giaccherini a fine primo tempo.

E’ grande Italia anche nel secondo tempo con i nostri che schiacciano la Spagna e provano il raddoppio che sfortuna e un po’ di imprecisione impediscono. Esce fuori la Roja ma c’è Buffon che nel finale vola su Pique prima di esplodere di gioia sul gol del 2-0 di Pellè.

IL TABELLINO

ITALIA: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Parolo, De Rossi (Thiago Motta), Giaccherini, Florenzi (Darmian); Pellè , Eder (Insigne).
A disp: Sirigu, Marchetti, Ogbonna, Immobile, El Shaarawy, Bernardeschi.
All. Conte.

SPAGNA: De Gea, Juanfran, Ramos, Piqué, Jordi Alba, Iniesta, Busquets, Fabregas, Nolito (Aduriz (Pedro)), Morata (Lucas), Silva.
A disp:, Alcantara, Azpilicueta, Bartra, Bellerin, Casillas, Koke, Rico, San Josè, Bruno.
All. Del Bosque.

Arbitro: Cuneyt Cakir.
Assistenti: 
Bahattin Duran e Tarik Ongun. 
IV uomo:
Martin Atkinson.
Assistenti di porta: Huseyin Gocek e Baris Simsek.

Marcatori: 33′ Chiellini (Italia), 92′ Pellè (Italia).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti