Italia-Malta, al Franchi un minuto di silenzio per le tragedie dei migranti. Tavecchio: “Il calcio si fa espressione di un sentimento forte del paese”

Italia

Questa sera allo stadio Franchi di Firenze, prima della gara Italia-Malta, valida per la qualificazione al Campionato Europeo, sarà osservato un minuto di silenzio per le tragedie dei migranti.

Ad annunciarlo, a poche ore dall’inizio della partita, è stato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che ha contattato personalmente il presidente della Uefa, Michel Platini: “Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla UEFA, della quale ringrazio personalmente il presidente Platini, l’autorizzazione ad osservare un minuto di silenzio prima della gara di qualificazione all’Europeo Italia-Malta, questa sera a Firenze, in segno di grande vicinanza e di sensibilità del mondo del calcio di fronte alle tragedie dei migranti“.

La decisione è stata presa d’intesa con la federazione maltese. “Il calcio – ha concluso il presidente federale a poche ore dalla partita degli azzurri contro Malta – si fa espressione di un sentimento e di una commozione forte di tutto il Paese“.

 

Vivoazzurro.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti