Italia-Inghilterra 1-1, Florenzi gioca un’ora. Austria-Bosnia 1-1, Pjanic in campo 45′. Israele-Belgio 0-1, Nainggolan sostituito nel finale

florenzi-italia

Italia e Inghilterra pareggiano per 1-1 nell’amichevole disputata allo Juventus Stadium. Gli azzurri sono passati in vantaggio con un gol di testa dell’inglese Pellè, mentre la squadra di Hodgson ha trovato il pari nel secondo tempo con una bella conclusione di Townsend. Unico romanista impegnato nella serata è stato Alessandro Florenzi, rimasto in campo per un’ora. Il centrocampista di Vitinia è stato schierato esterno nel centrocampo a 5 di Conte, e in quella posizione ha potuto esibire tutte le sue caratteristiche di jolly, partecipando con costanza a entrambe le fasi di gioco. Il giallorosso è ok in vista del Napoli.

Dopo i 90′ nel match contro Andorra di sabato scorso, Miralem Pjanic è sceso in campo anche nell’amichevole contro l’Austria, rimanendo sul terreno di gioco per tutto il primo tempo prima di essere sostituito dal ct della Bosnia, Besic, nell’intervallo.

Dopo il roboante successo per 5-0 contro Cipro, il Belgio di Radja Nainggolan sconfigge anche Israele per 1-0, in una partita tutt’altro che semplice per i Red Devils anche a causa dell’espulsione del capitano Kompany a metà della ripresa. Il romanista Nainggolan è rimasto in campo per 86 minuti.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti