Inzaghi con la difesa a tre. Ballottaggio Lulic-Lukaku

Corriere della Sera (S.Torrisi) – Mentre studia la Lazio che proverà a dare il secondo dispiacere della stagione alla squadra di Spalletti, nella testa di Simone Inzaghi sono rimasti pochi dubbi. Definito lo schema tattico, quel 3-4-2-1 che offre ampie possibilità di eventuali aggiustamenti in corsa, il tecnico della Lazio sembra intenzionato a preferire Radu – rimasto a guardare nei due derby di coppa – a Bastos. L’angolano, che era in vantaggio fino a ieri, pare adesso destinato alla panchina, lasciando al collega di reparto il posto nel tridente difensivo composto anche da de Vrij e Wallace.

L’altro interrogativo è a centrocampo, dove restano in ballottaggio il favorito Lulic e Lukaku, mentre sono certi di una maglia Basta, Biglia e Parolo. Milinkovic-Savic, alla ricerca del terzo gol contro la Roma dopo i due decisivi segnati sotto la curva Sud in Coppa Italia, tornerà ad affiancare Felipe Anderson alle spalle di Immobile.

Un derby che si giocherà domani all’ora di pranzo (ore 12.30), orario particolare in cui la Lazio finora ha giocato 17 volte: per i biancocelesti sono arrivate 9 vittorie, 1 solo pareggio e 7 sconfitte, l’ultima delle quali subita nel campionato in corso dalla Juventus a Torino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti