Corriere dello Sport – Strootman, ora la visita a Perugia

strootman esce roma  fi 2

Kevin Strootman ha sostenuto i primi controlli dopo la botta ricevuta in campo contro la Fiorentina e, per ora, le prove di stabilità del ginocchio danno esitavo positivo. Si dovrebbe trattare di una semplice contusione, ma, per sicurezza, oggi l’olandese effettuerà nuovi esami strumentali a Perugia. Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il ragazzo si sottoporrà ad una risonanza magnetica e a dei test biomeccanici che studerianno le reazioni del ginocchio a determinati movimenti. Il tutto avverrà sotto la supervisione del professor Cerulli. Strootman un anno fa preferì affidarsi ai medici olandesi, ma ha accettato che questo controllo sia fatto a Perugia.

L’olandese ieri appariva tranquillo, camminava senza alcun fastidio. Il ginocchio non si è gonfiato, e questo ha permesso a tutti di tirare un sospiro di sollievo. Ma si attendono i risultati degli esami medici.
Più grave, invece, il problema di Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia ha sentito una fitta al polpaccio sinistro, all’altezza del soleo, stesso muscolo in cui subì una lesione di primo grado a settembre.

Lì De Rossi saltò quattro partite, qui si è più preoccupati: l’infortunio potrebbe essere più serio.
Si torna quindi a discutere dei metodi del nuovo preparatore atletico, Paolo Rongoni, voluto da Garcia ma che gran parte della squadra non ama. Anche nella società sono in molti a farsi domande, ma per quanto riguarda il nuovo infortunio di De Rossi non si può parlare di ricaduta: quattro mesi tra un infortunio e l’altro non permettono alle due lesioni di essere legate, anche se nello stesso punto.

Corriere dello Sport

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti