Iachini: “La Roma è una grande squadra, ma ci abbiamo creduto fino in fondo. Abbiamo meritato la vittoria”

FBL-ITA-SERIEA-PALERMO-ROMA

Queste le parole di Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, dopo la vittoria per 2-1 contro la Roma di Rudi Garcia:

IACHINI ALLA RAI

Oggi 100 panchine in A. Lei ha conquistato anche Zamparini. Forse potrebbe allenare una grande squadra se non indossasse sempre il cappellino…
Penso che un allenatore andrebbe valutato per come gioca la sua squadra. Siamo soddisfatti della stagione perché abbiamo disputato una buona stagione cercando sempre di giocare le partite.

Questa classifica rispecchia le potenzialità della squadra?
In partenza, come neopromossa l’obiettivo era di salvarsi, valorizzare i giovani e raggiungere i risultati attraverso il gioco. Abbiamo fatto bene ed abbiamo il rammarico di aver colpito 21 pali. Con un pizzico di fortuna in più e qualche palo in meno avremmo potuto trovarci in un’altra posizione di classifica.

IACHINI IN CONFERENZA STAMPA

Un giudizio su Belotti…
Poche apparizioni, davanti sono esplosi attaccanti come Dybala ma lui ha fatto una grande crescità. Ha fatto passi importanti per consacrarsi nella massima serie.

Si aspettava una Roma più grintosa?
La Roma è una grande squadra, è entrata in campo cercando di aggredire, peccato che su un mezzo fuorigioco è arrivato il pareggio, ma ci abbiamo creduto fino in fondo. Abbiamo meritato la vittoria.

Che voto dà a questo Palermo?
Con molti esordienti do un bel 8. Abbiamo colpito un gran numero di pali, con un pizzico di fortuna avremmo potuto meritare qualche punto in più c’è un pizzico di rammarico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti