Giocatore africano dell’anno 2014, Gervinho: “Un piacere essere uno dei candidati. Il mio obiettivo è passare il turno di Champions”

Gervinho-001

Gervinho, candidato ai BBC African Footballer of the year 2014, ha parlato ai microfoni dell’emittente internazionale. Queste le parole dell’attaccante giallorosso:

“E’ un piacere essere uno dei candidati. E’ il riconoscimento per il mio buon lavoro con il club e con la nazionale. Sono davvero felice di essere tra i migliori giocatori in Africa”.

Una sintesi del 2014 ?
“Ci sono stati diversi momenti. E’ stata una buona stagione … è stato un vero piacere giocare con la Roma di fronte ai suoi grandi tifosi. Ed è stato un piacere indossare i colori della Costa d’Avorio in Coppa del Mondo. Giocare grandi partite e rendere il mio paese felice. E’ un peccato che il sogno si sia concluso così bruscamente , ma per me è sempre un privilegio giocare per la Costa d’Avorio”.

I tuoi primi anni di vita?
“Non mi chiamavano Gervinho allora, mi chiamavano Yao Kouassi. Sono sempre stato un fan di Ronaldo e Thierry Henry, l’attaccante francese. Loro sono due giocatori con diverse qualità che hanno la mia stessa velocità e grande tecnica. Erano giocatori che ho sempre copiato e ammirato, i miei giocatori preferiti”.

La Champions League?
“La Roma ha iniziato la Champions League molto bene, poi abbiamo avuto due partite difficili contro il Bayern Monaco . Sono una grande squadra, non è facile giocare contro di loro. Ma sono fiducioso, possiamo fare bene. Credo che l’obiettivo del club è quello di superare la fase a gironi e stiamo andando bene, siamo secondi. Spero davvero di poter arrivare alla fase a eliminazione diretta, questo è il mio obiettivo in questa stagione, arrivare al secondo turno con la Roma”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti