Garcia: “La Roma non è pronta ma non è un alibi. Abbiamo sofferto il loro pressing. Uçan è cresciuto tanto”

garcia

Mister Garcia intervistato da Roma TV dopo la sconfitta per 2-0 della sua squadra contro lo Sporting.

– E’ sembrata evidente una differenza di passo con lo Sporting.

“Loro si giocano la Supercoppa nel derby con il Benfica, abbiamo visto una squadra bella e pronta, quando la Roma non lo è, ma non è un alibi. Potevamo fare meglio ma abbiamo sofferto il pressing. Sul piano difensivo nel primo tempo non abbiamo sofferto, dopo i cambi abbiamo iniziato bene ma il primo gol ci ha dato una botta. Peccato, perché la miglior occasione l’abbiamo avuta noi con il Capitano”.

– Si parla molto di Castan e Uçan, alla terza partita da titolare?

“Salih è cresciuto tanto e sta prendendo fiducia, sono contento di lui. Ha talento e sta migliorando sul piano fisico. Piano piano potrà diventare un giocatore che ci darà una mano”.

– Bell’esordio di Szczesny. Ha copito il fatto che ha giocato molto avanti rispetto ai pali e con i piedi, una sua scelta? La Goal Line Technology?

“Gli abitri vanno aiutati e la tecnologia lo può fare in alcuni punti, può essere un passo avanti. Su Szcesny, mi è piaicuta la sua prova, può aiutare sul piano del palleggio, ha fatto due belle parate ma sui gol non poteva nulla. Sono contento di avere due portieri di questo livello”.

– Bene in difesa, ma manca qualcosa in attacco. Aspetta l’arrivo di un centravanti vero?

“Sono d’accordo, non possiamo fare un bilancio definitivo perché abbiamo sofferto troppo il loro pressing. Non abbiamo la velocità, perché il fisico non lo permette, per sviluppare un gioco di qualità, ma è il nostro obiettivo e continueremo a farlo. Anche con questi attaccanti, non solo con quelli che arriveranno”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti