Fraccaro (M5S): “Sullo Stadio della Roma ci sarà una decisione collegiale dei consiglieri. Servono competenza e velocità” – VIDEO

Pagine Romaniste (E.Bandini) – Riccardo Fraccaro, deputato del Movimento 5 Stelle, ha parlato della questione dello Stadio della Roma a margine dell’incontro tra Grillo e la Raggi. Queste le parole dell’esponente grillino, membro del gruppo di supporto agli enti locali e sempre più nel vivo delle questioni del Campidoglio in questo 2017:

C’è stata un’accelerazione sullo Stadio della Roma?
Nessuna accelerazione, è stata una riunione per confrontarsi su tutti gli aspetti di Roma Capitale. Quindi non solo lo Stadio, ma anche lo Stadio.

La volontà di andare avanti sullo stadio c’è?
La volontà è quella dei consiglieri, noi rispettiamo i ruoli.

Ci sono un po’ di problemi tra i consiglieri della maggioranza…
I problemi ce li hanno i romani tutti i giorni, i consiglieri e la Giunta stanno lavorano per risolverli.

Tutti i consiglieri sono d’accordo sul progetto Stadio?
I consiglieri, tutti i consiglieri, stanno studiando ogni possibile risvolto, la decisione sarà collegiale.

Chiederete alla rete l’opinione sullo Stadio?
I problemi sono molti e tecnici, anche queste decisioni spettano ai consiglieri, non a me. Ogni possibile strategia futura dipenderà molto dai tempi, un po’ dalle possibilità, dall’orientamento che prenderanno. Potranno anche prendere l’orientamento di sentire gli attivisti.

Non volete ascoltare la vostra rete per una volta? Sembra così…
Non c’è stata ancora alcuna decisione dei consiglieri e della Giunta. Quando arriverà la linea ufficiale, quando avranno analizzato tutti gli aspetti, positivi e negativi per una o un’altra decisione, si potranno poi confrontare con la base. Prima devono avere le idee chiare i consiglieri e la Giunta.

Grillo e Casaleggio sono più per avere lo Stadio?
Grillo e Casaleggio hanno semplicemente chiesto di essere informati nei dettagli. Non solo dello Stadio, ma come sta andando il lavoro. Sono molto contenti. Stanno lavorando tantissimo.

Come farete a sentire i cittadini romani come ha detto Grillo?
Vedranno come sentire i cittadini romani. Vedranno anche un po’ quali sono gli umori e se è necessario farlo. Prima ci sono vari step: il primo step è capire cosa decideranno i consiglieri sulla base di tutte le informazioni. Poi decideranno se sentire i romani.

Entro il 3 marzo ce la farete?
Infatti bisogna fare tutto con estrema competenza e velocità. Non è facile.

I romani avranno lo Stadio?
Non dovete chiederlo a me.

Ci dice così, ma la incontriamo sempre in Campidoglio…
Noi facciamo parte di un gruppo di supporto ai Comuni. In questo momento stiamo supportando anche Roma, il Comune di Roma Capitale. E’ la Capitale, merita il massimo sforzo da parte di tutto il Movimento 5 Stelle.

La Roma chiederà una proroga?
Questo chiedetelo alla Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti