Fiorentina-Roma, la vittoria dei giallorossi si gioca a 2.3

Fiorentina_Roma

La difficile rincorsa della Roma alla Juventus (-8 punti di distacco a 5 giornate dal termine), prosegue sabato sera al “Franchi” di Firenze contro la Viola del grande ex Vincenzo Montella.

 

 

 

I quotisti di Betfair.it danno leggermente favoriti i giallorossi: la vittoria interna della Fiorentina è in lavagna a 3.0, il pareggio a 3.4 mentre la vittoria della Roma è quotata a 2.3. La squadra di Montella è reduce da due vittorie consecutive – in casa con la Sampdoria e in trasferta con il Verona – ma non vince tre partite di fila in campionato dal trittico Bologna, Sassuolo e Livorno a cavallo di Capodanno.

 

 

 

I giallorossi di Rudi Garcia sono invece alla ricerca della settima vittoria consecutiva per proseguire nell’inseguimento ai bianconeri che poche ore prima affronteranno in casa il Bologna. Gli ultimi 10 scontri diretti, fra campionato e Coppa Italia, vedono in netto vantaggio la Roma: 7 vittorie dei giallorossi – di cui due al “Franchi” – 2 della Fiorentina e un solo pareggio.

 

 

 

Gli ultimi due scontri giocati a Firenze – uno in Coppa Italia e l’altro in campionato – hanno visto in entrambe le occasione la Roma imporsi per 0-1, risultato oggi in lavagna a 7.5. Storico ex di entrambe le squadre è Giancarlo “Picchio” De Sisti che ha giocato da professionista solamente per la Roma – società in cui ha debuttato in Serie A – e la Fiorentina. Con i giallorossi ha disputato 278 partite vincendo la Coppa delle Fiere 1960/61 e la Coppa Italia del 1963/64; nella Viola ha invece collezionato 348 presenze aggiudicandosi la Coppa Italia 1965/66 e lo Scudetto 1968/69.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti