Escribà: “Superare il turno è quasi impossibile, almeno sulla carta. L’ossessione deve essere vincere” – FOTO

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Fran Escribà, tecnico del Villarreal, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Queste le sue parole:

Vi presentate a questa sfida con un assetto tattico particolare?
E’ evidente che il superamento del turno è quasi impossibile, almeno sulla carta. Se poi il discorso si dovesse riaprire il nostro assetto tattico starebbe funzionando, quindi non avrebbe senso pensare ad un piano B. Vogliamo lasciare un’immagine migliore della gara d’andata. E’ chiaro che ci proveremo.

Penserete a fare qualche cambio? Nel weekend c’è il Real Madrid per voi…
Noi non pensiamo solamente in funzione del Real, ma pensiamo a tutta la settimana passata. Sono settimane in cui si giocano tantissime partite, non ci saranno cambi in funzione del Real, ma della gestione complessiva del gruppo. Domenica scorsa con forze fresche a disposizione siamo riusciti a vincere la partita. Qualsiasi cambio non è un segnale di rinuncia, cercheremo di mettere in campo la squadra con più giocatori freschi possibile.

Come è possibile fermare Salah e Dzeko?
Il modo migliore è che Spalletti non li faccia giocare (ride, ndr). Chi giocherà al loro posto sarà all’altezza della situazione. Nella gara di andata ci sono stati errori individuali che abbiamo pagato molto caro. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e pensare sia all’attacco che alla difesa.

Quanto sarebbe importante partire a razzo domani segnando nei primi 15-20 minuti?
E’ evidente che è sempre importante segnare presto, ma l’andata mostra che non è indispensabile. Dobbiamo cercare la porta, scendere in campo con l’idea di vincere, senza trascurare la fase difensiva. Per questo motivo bisogna prestare attenzione ad entrambe le fasi. Sarebbe importante segnare prima dell’intervallo, ma non deve essere un’ossessione, l’ossessione deve essere vincere, perché mi sembra molto difficile passare il turno.

Come sta fisicamente la squadra?
La squadra sta bene, domenica qualche giocatore ha accusato di più la fatica, ma c’erano giocatori che avevano rigiocato subito dopo la Roma. Adesso ci sono stati quattro giorni per recuperare, non ci dovrebbero essere problemi. Dobbiamo valutare tutto in relazione alla gara di domenica, per cui ci sarà meno tempo di recuperare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti