El Shaarawy: «Avviciniamo i personaggi famosi ai fan»

Leggo (A.Caprodossi) – Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha parlato della fondazione CharityStars. Queste le sue parole:

Come nasce l’interesse per la startup?
«In principio come investitori e poi con le donazioni di oggetti memorabilia. Da un paio d’anni insieme a mio fratello siamo molto attivi nel settore delle startup: è un mercato in crescita e, al contrario di quanto si pensa, in forte evoluzione».

Perché ha investito nella società?
«Perché è un progetto nel quale crediamo molto, come nel comparto in generale, cruciale per migliorare il tessuto industriale italiano e creare nuovi posti di lavoro, specie per i giovani. CharityStars mi ha entusiasmato subito per l’idea geniale di avvicinare i personaggi famosi ai fan, che acquistano oggetti dei propri idoli supportando così onlus che faticano a raccogliere fondi».

Oltre alle maglie, c’è qualcos’altro che si sente di offrire più avanti?
«Le maglie e gli indumenti indossati sono gli oggetti più richiesti ai calciatori. In futuro potrei offrire nuove esperienze. A proposito delle associazioni “In famiglia” siamo sensibili al tema e un giorno mi piacerebbe avere una fondazione».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti