E’ febbre Champions

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – I tifosi della Roma sono pronti a mobilitarsi per la doppia sfida con il Barcellona. Per il 4 aprile al Camp Nou e il 10 all’Olimpico è già cominciata la caccia al biglietto. Il Barcellona invierà i 4500 biglietti disponibili per il settore ospiti, dovranno essere stampati e spediti, la vendita avrà inizio a metà della prossima settimana. Saranno molto concentrate le varie fasi di diritto di prelazione perché la data della partita è molto vicina. Considerati i precedenti con Barcellona e Real Madrid, è prevedibile che venga riempito l’intero settore ospiti. Si tratta di un quarto di finale che la Roma non raggiungeva da dieci anni e c’è la possibilità di legare il viaggio a Barcellona con le festività pasquali.

RECORD STAGIONALE – Per il ritorno all’Olimpico si prevedono sessantamila spettatori, con il record stagionale d’incasso e di presenze. La prevendita con le prelazioni avrà inizio lunedì, da giovedì si aprirà la vendita libera. I posti a disposizione dei tifosi del Barcellona sono 3.500, ma potrebbero anche aumentare. Considerato che con il decreto Gabrielli la capienza dell’Olimpico, in particolare nel settore delle curve, si è notevolmente ridotta, arrivando a 63.000 posti disponibili, si andrà molto vicini al tutto esaurito. Finora il record stagionale di presenze e di incasso risale alla partita contro il Chelsea, con circa 55.000 spettatori.

IN SPAGNA CON LA ROMA – Sono tanti i tifosi che si stanno organizzando per il viaggio in Spagna. Sono previste varie fasi della prelazione. Il primo giorno sarà dedicato a chi ha il visto dell’Azerbaigian, rilasciato per andare a vedere la partita con il Qarabag del settembre scorso, poi a chi aveva acquistato i biglietti per le altre trasferte di Champions, ultima quella di Kharkiv. Il prezzo del biglietto per il settore ospiti è di 89 euro. La vendita sarà effettuata nel Roma Store di via del Corso. Il prezzo dei voli aerei ieri è lievitato subito dopo il sorteggio. Per la partita del 10 aprile molti tifosi si sono mobilitati già ieri. Nessuno vuole perdersi la sfida contro Messi e Iniesta, c’è un’attesa spasmodica. In tantissimi ieri hanno mandato in tilt i centralini dei Roma Store, per avere informazioni sull’acquisto dei biglietti per la partita. Nonostante la vendita non sia ancora cominciata, su alcune piattaforme specializzate sono già apparsi biglietti disponibili online, ma a prezzi moltiplicati. Il rischio di queste truffe si era già attivato in occasione dell’ultima partita della carriera di Francesco Totti, lo scorso 28 maggio. Per la partita dell’Olimpico il diritto di prelazione riguarda i possessori dell’abbonamento di campionato e i tifosi che avevano acquistato i mini abbonamenti di Champions. I prezzi dei biglietti vanno dai 40 euro per la curva (35 per gli abbonati), 60 per i Distinti, fino ai 95 per la Tevere e la Monte Mario. Il responsabile della biglietteria, Carlo Feliziani, ieri ha assicurato che sarà migliorato l’accesso allo stadio, dopo che c’era stato qualche problema martedì scorso contro lo Shakhtar, quando parecchi tifosi sono entrati a partita in corso. Intanto, per domani a Crotone ci saranno oltre 1500 tifosi. Già era andato esaurito l’intero settore ospiti e ieri il Gos ha stabilito di allargarlo, ricavando altri 500 posti. Ci sono ancora biglietti disponibili.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti