De Rossi: “Abbiamo dominato. Lotteremo entrambe fino alla fine. Il 2-0 era meglio per gli scontri diretti, ma va bene così” – VIDEO

romajuve- de rossi rigore

Queste le dichiarazioni rilasciate da Daniele De Rossi, ai microfoni di SportMediaset, al termine di Roma-Juve (2-1): “Tante cose sono simili al passato, in 10 hanno riaperto la partita, questa fa capire quanto lotteranno per il campionato. Mancano tante partite. Abbiamo fatto un primo tempo incredibile, nel secondo abbiamo gestito bene, ma ci siamo addormentati e non possiamo permettercelo. Il 2-0 era meglio per gli scontri diretti, ma va bene così. Non subiranno il colpo, sono una macchina. Non cambia la loro mentalità, lotteremo entrambe fino alla fine“.

DE ROSSI A SKY SPORT

Abbiamo dominato, vedo il bicchiere mezzo pieno, ma ci siamo addormentati alla fine, abbiamo preso un gol da polli, ma abbiamo fatto una partita incredibile. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, la Juventus si stava giocando l’Europa pochi mesi fa, dobbiamo avere questa mentalità contro le squadre cosìddette piccole, se lo facciamo saremo i più forti quasi di tutti. La Juventus ha fatto delle scelte, alcuni giocatori come Pirlo non sono rimpiazzabili, è difficile trovarne forti come Tevez e Vidal, soprattutto Pirlo. Mancavano anche giocatori fondamentali come Marchisio, per me sono ancora molto forti. Io difensore? Mi metto a disposizione della squadra, sarei stato contento anche da centrocampista“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti