De Rossi: “La nostra posizione non ci piace ma il campionato è lungo, puntiamo a guadagnare posizioni”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RomaTV al termine della vittoria per 4-0 contro la Ternana. Queste le sue parole:

Gara che ha fatto vedere tutte le potenzialità della Roma.
Molto anche se la squadra ha superato un grande ostacolo. Nel primo tempo è stata difficile e l’abbiamo sbloccata con un’azione bellissima però poi i nostri avversari ci hanno pressato a tutto campo mettendoci in difficoltà. Le nostre trame le ho viste meno, loro sono piccoli, rapidi e organizzati. In alcuni casi siamo rimasti ingarbugliati, erano chiusi ma ripartivano, gara non facile a parte il risultato.

La Ternana non merita quella posizione?
Assolutamente, avevamo visionato alcune partite come contro l’Inter. Forse gli manca un pizzico di fortuna perché quando si affronta crea molte difficoltà.

Bilancio del girone di andata?
Prima parte di stagione buona, era partita male con la sconfitta con l’Entella non meritata ma poi abbiamo ottenuto tante vittorie per poi pagare questa rincorsa incappando in due sconfitte che si potevano evitare. Metto dentro anche la Coppa Italia e la Youth League, abbiamo passato il turno in quest’ultima, in coppa ce la stiamo giocando e in campionato siamo lì. La posizione non ci piace ma il campionato è lungo, puntiamo a guadagnare posizioni. Al campionato si dà sempre un occhio particolare perché è la manifestazione principe.

I prossimi sono due big match.
Sì, il calendario è questo, la gara con l’Inter ce la siamo meritata. Ci sarebbe la possibilità di giocare per un altro trofeo ma adesso mettiamola un po’ da parte e concentriamoci sulla prossima partita. L’Entella ci ha battuto e ci precede in classifica, giocheremo per fare bene per recuperare posizioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti