Crotone-Roma, le probabili formazioni. Torna Bruno Peres in difesa, dal 1′ minuto Gonalons. Davanti spazio a El Shaarawy e Gerson

Pagine Romaniste – Dopo la sbornia Champions, la Roma si rituffa in campionato per cercare di mantenere salda la terza posizione in classifica. Di Francesco opta per un ampio turnover, che investe tutti i reparti. In difesa spazio a Bruno Peres e Juan Jesus: i brasiliani permetteranno infatti a Florenzi e a Manolas di beneficiare di un turno di riposo. A centrocampo torna dal primo minuto Gonalons, vista la squalifica di De Rossi, con Nainggolan e Pellegrini ai suoi fianchi. Davanti il punto fisso rimane Dzeko, che sarà assistito da El Shaarawy, al posto dell’infortunato Perotti, e da Gerson. Il Crotone invece dovrà far fronte a diverse assenze, quelle di Rohden e di Budimir su tutte. In difesa sarà Capuano ad affiancare Ceccherini, mentre il centrocampo sarà votato all’attacco, con l’ex Stoian e Benali insieme al metronomo di scuola Juventus Mandragora. Al centro dell’attacco Trotta, autore di una doppietta nell’ultimo match di campionato, insieme a Nalini e al secondo ex di giornata, Ricci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FC Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian, Mandragora, Benali; Ricci, Trotta, Nalini.
A disposizione: Viscovo, Figliuzzi, Sampirisi, Ajeti, Pavlovic, Zanellato, Crociata, Barberis, Markovic, Diaby, Simy.
Indisponibili: Budimir, Rohden, Izco, Festa, Simic, Tumminello.
Squalificati: -.
Diffidati: Capuano, Ceccherini, Stoian, Mandragora.
Allenatore: Walter Zenga.

AS Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Capradossi, Manolas, Silva, Strootman, Valeau, Antonucci, Schick, Under.
Indisponibili: Perotti, Defrel, Karsdorp.
Squalificati: De Rossi.
Diffidati: -.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Banti di Livorno.
ASSISTENTI:  Di Vuolo – Tolfo.
QUARTO UOMO:  Illuzzi.
VAR:  Calvarese.
AVAR: Longo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti