Crotone, mossa Tumminello

La Gazzetta dello Sport (L.Pessina – N.Schira) – Il Crotone sogna la seconda salvezza consecutiva nella massima serie e, dopo il miracolo della scorsa stagione, il d.s. Ursino è al lavoro per chiudere gli ultimi colpi e completare la rosa a disposizione di Nicola. Il mirino ora è puntato sull’attacco: dopo i ritorni in Calabria di Budimir dalla Samp e Trotta dal Sassuolo, il club rossoblù punta su un giovane bomber da far crescere e magari esplodere tra i grandi, per definire il reparto offensivo.

FAVORITOSfumato l’obiettivo Sadiq (finito al Torino e inseguito a lungo nelle scorse settimane), da tempo il club del presidente Vrenna è in pressing per arrivare al prestito della baby star milanista Patrik Cutrone. Il talentino alla prima di campionato è andato subito a segno proprio contro il Crotone, che ne ha ammirato le qualità dal vivo e ha provato a rilanciare. Dopo la gara ci sono stati nuovi contatti per capire le possibilità di averlo in prestito e dargli la titolarità, che potrebbe perdere a Milano dopo l’arrivo di Kalinic. Il Milan, però, per volontà di Montella è orientato a trattenere Cutrone e ha detto per il momento di no all’offerta dei rossoblù.

ALTERNATIVE – Così i calabresi si sono dovuti guardare attorno e cercare nuovi obiettivi. Il d.s. Ursino nelle ultime ore ha contattato la Roma per arrivare al prestito del telentuoso Tumminello, bomber classe ’98 finito nel mirino anche di Benevento e Chievo. Il giovane è stato aggregato con profitto al ritiro estivo con la prima squadra ed è stato anche convocato da Di Francesco nella gara di Bergamo contro l’Atalanta . Il Crotone è pronto ad accoglierlo e a lanciarlo nel calcio tra i big. Ora si aspetta l’ok da Roma, che deve ancora aprire alla sua cessione in prestito e potrebbe farlo sol dopo la gara di sabato contro l’Inter. Anche l’altro profilo sondato dal Crotone, ovvero il nerazzurro Pinamonti, per il momento è stato blindato dall’Inter al pari del milanista Cutrone e di Tumminello. Il d.s. nerazzurro Ausilio ha risposto no al prestito (così come al Chievo), in attesa forse di un’apertura nelle ultime ore di mercato. Intanto Ursino si è portato avanti per chiudere almeno un colpo in prospettiva, che non sarà Maxi Lopez. L’attaccante del Torino (ora finito nel mirino del Benevento) è stato proposto nelle scorse ore ma non è ritenuto il profilo adatto alla causa dei calabresi per età e costi dell’eventuale trattativa.

DIFESA – L’Ultimo tassello mancante, oltre alla punta, nel mosaico del Crotone resta quello di un esterno difensivo. Anche su questo fronte la dirigenza è attiva e la corsa è stata ristretta a due profili. Da tempo piace il serbo classe ’91 Mladenovic, di proprietà dello Standard Liegi, con cui i calabresi stanno trattando per spuntare la cifra giusta. Il giocatore vuole l’Italia e si guarda attorno, avendo anche la corte del Perugia in Serie B (lui preferirebbe la meta calabrese). Così sta salendo nel gradimento di Nicola il profilo di Pavlovic della Samp. Ci sono stati contatti con il club di Ferrero per arrivare al prestito del terzino. Le prossime ore saranno quelle decisive per la chiusura, visto che l’ex Frosinone non sembra al centro del progetto di Giampaolo per questa stagione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti