C’è ottimismo per Salah, ma De Rossi è in dubbio

carpi-roma-salah-belec

Il Corriere dello Sport (R. Maida) – Una smorfia di Spalletti e un sorriso di Mohamed Salah valevano più di tanti esami clinici. Si era intuito già dalla vittoria nella fredda notte di Modena contro il Carpi che la paura di perdere il giocatore più produttivo degli ultimi tempi stava ormai svanendo. L’egiziano ha sentito un dolorino dietro alla coscia e si è fermato per tempo, esattamente come capitò all’inizio di gennaio contro il Chievo, e salvo controindicazioni ha eluso la lesione muscolare. Dunque dovrebbe essere pronto già a scendere in campo contro il Real Madrid mercoledì in Champions League. Ad ogni modo lo staff medico giallorosso oggi lo sottoporrà a un controllo, per capire se possono esistere rischi di recidiva. Sarebbe (stato) un peccato perdere il giocatore proprio in questo momento: dopo l’infortunio alla caviglia era finalmente tornato a incidere in modo netto sui risultati con prestazioni più che positive, specialmente contro il Carpi che aveva tramortito con assist e gol nei minuti finali.

FIDUCIA – Spera di recuperare per la partita di Champions anche Daniele De Rossi, bloccato due settimane fa da un piccolo stiramento al polpaccio. Trattandosi di una parte del corpo più volte tormentata, il centrocampista vuole giustamente evitare di aggravare il danno. Nessuno più di lui sarebbe contento di sfidare il Real Madrid, una delle squadre che hanno cercato di portarlo via dalla Roma, ma la stagione non finisce mercoledì. Sarebbe insensato forzare, anche se Spalletti gradirebbe che tornasse al centro della difesa per garantirsi un maggiore equilibrio. Su De Rossi, che nemmeno ieri si è allenato in gruppo, verrà probabilmente presa una decisione in extremis, giusto a ridosso delle convocazioni.

SI’ AL COLOSSO – Nessun problema invece per Kostas Manolas, uscito dolorante dal Braglia di Modena per un brutto scontro di gioco. Il difensore greco aveva chiesto il cambio ma Spalletti, conoscendone il carattere, ha preferito tenerlo in campo fino alla fine della partita. Lo farà anche fra tre giorni, in occasione dell’impegno più affascinante della stagione.

IL CAPITANO – E a proposito di fascino da Real Madrid, sta lavorando con impegno per partecipare anche Francesco Totti, altro sogno mai realizzato del presidente spagnolo Florentino Perez. Le ultime sedute di lavoro hanno fornito segnali incoraggianti per il capitano. E’ verosimile che mercoledì vada in panchina, prendendo il posto di Sadiq, e poi chissà che non possa tornare utile alla Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti