E c’è anche Strootman. Presto si parla di rinnovo

al ahly-roma-strootman11

Il Corriere Dello Sport (R.Maida) – Felicità fa rima con salute. Kevin Strootman l’ha recuperata con pazienza e tenacia e ora se la gode. Dal ritiro della nazionale olandese, dove è stato richiamato dopo più di due anni di assenza a causa del tremendo infortunio, Strootman ha confessato di essere emozionato: «Ho passato quanto di peggio possa accadere a un atleta. Ma ora sono di nuovo qui e sono felice di essere rientrato. Ho lavorato duro, senza mai farmi sovrastare dallo sconforto, e sono riuscito a riprendere la carriera dove l’avevo lasciata».

MENTALITA’Strootman ha davvero recuperato la piena efficienza agonistica. Per questo la Roma si augura che diventi il primo acquisto per la prossima stagione. Anche venerdì scorso, nell’amichevole di Al Ain contro gli egiziani dell’Al-Ahly, Strootman è entrato in campo con lo spirito di chi deve conquistare il mondo. Non a caso ha avuto anche un battibecco con un avversario per un tackle troppo energico.

PER GRADI – In questa stagione ha potuto accumulare solo 188 minuti, poco più di due partite effettive, ma a 26 anni ha ancora un lungo periodo da vivere come protagonista. Dovrà gestirsi, visto che il ginocchio operato tre volte ha subìto dei danni molto gravi, ma con il suo contributo di personalità e sostanza potrà essere una risorsa preziosa per Spalletti, che ha imparato presto a conoscerlo: quando lo ha escluso dalla lista Champions, l’ha visto reagire in allenamento più determinato di prima. E quando gli ha comunicato che non avrebbe giocato dall’inizio la partita contro il Chievo, dopo l’ottimo rientro a Genova, ha ricevuto da Strootman una pacca sulla spalla.

FUTUROPallotta gli ha già offerto il rinnovo del contratto di un anno, con l’idea di portarlo fino al 2019. Se ne riparlerà nel corso dell’estate perché Strootman, una volta al cento per cento, diventerà molto appetibile sul mercato. E nell’estate del 2017 sarà a ridosso della scadenza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti