Carica baby

Corriere dello Sport (L.Scalia) Work in progress. Ma la base è solida, anzi solidissima. La Roma Primavera sarà rivoluzionata come ogni stagione perché da un lato il grande calcio chiama i protagonisti dell’anno scorso (vedi ad esempio Frattesi e Marchizza), dall’altro lato c’è da fare i conti con un serbatoio che bolle senza fermarsi mai.

IL CAPITANO – La fascia da capitano dovrebbe passare sul braccio di Stefano Ciavattini, uno dei tre fuoriquota (l’unico già presente nel ritiro). Un’eredità pesante che non spaventa il difensore. Anche perché non sarà lasciato solo alla guida dello spogliatoio: insieme a lui ci saranno il compagno di reparto Matias Nani e l’attaccante Keba Coly, sulla carta destinato a confermarsi come bomber della squadra. Missione 20 gol? Difficile ma non impossibile calcolando che l’anno scorso il senegalese non ha raggiunto questa quota per colpa di qualche infortunio di troppo.

EX UNDER 17Alberto De Rossi punterà forte sui 2000, gli elementi che l’anno scorso facevano parte dell’Under 17 di Alessandro Toti. A centrocampo brillano due nomi, quelli di Salvatore Pezzella e Nicolò De Angelis. Da segnalare il ritorno alla base di Riccardo Cargnelutti dopo l’esperienza in prestito al Torino e il potenziale di Luca Petrungaro.

GLI STRANIERI – La maggior parte della rosa è di origine italiana, ma non mancano gli stranieri. Dalla Romania ecco il terzino Andrei George Trusescu e il jolly offensivo George Danut Ganea, ex Virtus Entella. Arriva dalla scuola olandese Vicente Besuijen, esterno offensivo con il vizio del gol, mentre Keres Angelau Masangu è cresciuto in Belgio prima di cercare fortuna lontano da casa.

IN PROVA – Piccoli tra i piccoli. Sono quattro i 2001 in prova in Trentino: si tratta di Matteo Cardinali, Francesco Semeraro, Devid Eugene Bouah e Alessio Riccardi. Gli ultimi due hanno alte probabilità di restare nel giro della Primavera. Bouah è un terzino che spinge come un motorino sulla corsia, mentre Riccardi ha sempre giocato sotto età ed è tenuto in altissima considerazione dai dirigenti giallorossi che si occupano di settore giovanile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti