Il Tempo – Inutili i fischi a Benatia. Godiamoci lo spettacolo

Video thumbnail for youtube video VIDEO - BayernBenatia: "" | Pagine Romaniste

Con gioia. Questo l’atteggiamento che Rudi Garcia chiede ai suoi discepoli nella sfida che la Roma deve affrontare contro una delle più autorevoli esponenti dell’aristocrazia del calcio. Secondo il tecnico francese l’umore deve dettarlo la consapevolezza di essere protagonisti di una grande avventura, di una parentesi di gloria, quale che possa essere l’esito conclusivo di questo girone di Champions. Che prevede due sole promozioni, con la presenza dei campioni d’Inghilterra e di quelli di Germania.

 

La Roma cerca un’impresa straordinaria, ha già prodotto un risultato importante, il pareggio di Manchester, ora si cercano punti difficili di fronte a una schiera di autentici fuoriclasse. Purtroppo il gruppo comprende anche una squadra materasso come il Cska di Mosca, che difficilmente sarà in grado di sottrarre punti alle tre protagoniste. Si rischia una beffa, come quella sofferta un anno fa dal Napoli. Un auspicio: l’Olimpico «sold out» rivolga un civile benvenuto all’armata di Pep Guardiola, che a Roma aveva vissuto una breve parentesi agonistica, la sua permanenza ci aveva consentito di conoscere un uomo di profonda cultura, non soltanto calcistica. Da evitare anche i fischi a Benatia, meglio ricordarne il contributo offerto alla magica stagione romanista. Importante è che un evento di così elevato livello tecnico abbia una cornice adeguata, i beceri se ne restino a casa.

 

La parola passerà agli interpreti, i fuoriclasse della Baviera, da Robben a Goetze, a Mueller, a Lewandowski, la frecce dell’attacco romanista, Iturbe e Gervinho, la loro rampa di lancio si chiama Francesco Totti, l’uomo di tutti i record, che i rivali di turno rispettano e che il tifo giallorosso non si stanca di idolatrare. Lo spettacolo promette divertimento, ma soprattutto un fascino inimitabile.

 

 

Il Tempo – G.Giubilo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti