Benatia non molla, vuole la Roma

FBL-EUR-C1-BAYERN MUNICH-MANCHESTER CITY

Il Corriere dello SportA volte ritornano. In questo caso, il ritorno in questione potrebbe rivelarsi anche molto utile. Parliamo di Mehdi Benatia, pilastro della difesa della prima Roma targata Garcia, oggi in forza al Bayern Monaco. Proprio in quel di Monaco però il Marocchino non si è mai realmente ambientato, e nell’ultimo periodo sta spingendo per tornare nella capitale.

Sì, ma i soldi? Nessun problema, ci si può accordare. Il suo conto in banca aumenta ogni anno di 4 milioni, ma Benatia ha già fatto sapere di poterne lasciare uno nel tragitto tra Monaco e Roma, scendendo così a 3. Non esistono altre controindicazioni che gli sbarrino la strada da un punto di vista umano: i problemi con Pallotta sono superati, quelli tra il suo agente (il “menestrello…”) e Sabatini sono marginali.

Benatia dovrà ora convincere il Bayern, che non ha alcuna necessità di far cassa, a trattare: questo complica l’operazione,che potrebbe rivelarsi ancor più difficile se i tedeschi non dovessero essere disposti a trattare sulla base del prestito con diritto di riscatto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti