Balbo: “Osvaldo e Lamela due campioni. Domenica, decisivi Totti e Jovetic”

Abel Balbo attaccante dlela Roma dal 1993 al ’98 e poi alla Fiorentina  1999-2000, ha parlato a proposito della sfida in programma domenica all‘Olimpico tra le sue due ex squadre, analizzando la situazione dei giallorossi e del tecnico Luis Enrique. Queste le parole di Balbo ai mivrofoni di Radio Manà Sport: “Apprezzo l’idea di gioco del tecnico spagnolo, mi chiedo solo se la Serie A sia adatta per la sua filosofia, le squadre sono molto organizzate e spesso ripartono mettendo in
difficoltà la Roma”.

L’ex giallorosso mette in discusisone sopratutto la fase difensiva degli uomini di Luis Enrique: “Non è molto ben preparata, sia perché lavorano poco sulla fase difensiva e sia perché i difensori sono messi male, quasi mai hanno posizionicorrette. In parte capisco Luis Enrique perché il calcio spagnolo è simile a quello argentino e si da peso più alla parte offensiva che a quella difensiva ma questo è un errore“.

Note positive di questa Roma sono sicuramente Lamela e Osvaldo: “E’ un vero talento ha bisogno di tempo per crescere. Non ci dimentichiamo che lui è arrivato in una società nuova e in una piazza difficile come la Roma. Osvaldo è uno che dà tutto in campo si sacrifica tecnicamente molto valido e sta segnando con regolarità da quando è in Italia. Segna sempre. Si sta confermando un ottimo acquisto. Per domenica oltre a Osvaldo vedo bene Totti e Jovetic saranno loro i giocatori decisivi“. Le ultime parole di Balbo sono per un altro ex giallorosso mai dimenticato dalla Curva Sud, Gabriel Omar Batistuta: “Ho pranzato con Batistuta poco tempo fa. Sta bene, non è sulla sedia a rotella. Fa sport, cammina. Sicuramente non può fare attività agonistica seria ma sta bene“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti