Balbo: “Il derby è una gara speciale. Questa Roma mi piace”

Abel Balbo, ex centravanti della Roma e autore di gol nei derby, parla dela stracittadina di domenica prossima e dà il suo giudizio sul nuovo corso della società giallorossa e su Erik Lamela, giovane talento argentino, che dopo un ottimo inizio sembra avere un periodo di leggero appannamento. Queste le parole di Balbo a Rete Sport:
Io arrivavo al derby come un professionista, cercavo di viverla come le altre partite, ma non è una partita come le altre. Ha un valore in più, dopo il Mondiale è la partita più importante. Ricordo due derby in particolare: il tre a zero con Mazzone e il primo. Solo dopo averlo giocato ti accorgi di quanto sia particolare, mi ricordo che segnò Piacentini al volo. Quel giorno Mazzone ci mise al muro, noi non capivamo molto, avevamo una squadra col potenziale per vincere quel derby.
La Roma di oggi è una squadra piacevole da vedere, ha una proposta di gioco interessante, molto spagnolo. All’inizio ero curioso di vedere come sarebbe andata in Italia, dove non è facile giocare così. Sicuramente ci vuole tempo, pazienza e bisogna crederci.
Lamela deve dimostrare di poter diventare un grande campione, e secondo me ce la farà, magari a partire da domenica. Un pronostico? Solo un matto lo farebbe
!”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti