Allenamento Roma. Palestra e partitella per i giallorossi. Per Keita, Gyomber, Torosidis e Vainqueur lavoro individuale

allenamento-roma-totti de rossi

La Roma torna in campo per preparare la penultima giornata di campionato. Domenica, alle ore 12.30, i giallorossi sfideranno il Chievo di Maran. I giocatori si sono ritrovati a Trigoria alle 11 per l’allenamento mattutino.

Il gruppo ha iniziato l’allenamento con 30 min di palestra e poi tutti sul campo per un lavoro atletico con Darcy Norman. Percorso con i paletti, ostacoli alti e bassi per lavorare sull’articolarità. Poi partitella e possesso palla con le 5 porticine e due portieri per lato. Dopo di che fase tattica, lungo lavoro sulla superiorità ed inferiorità numerica: prima 7 vs 10 e poi 8 vs 10. In seguito prove di pressing, possesso palla e prove d’uscita dalla difesa a tutto campo 11 vs 11. Spalletti è intervenuto spesso in quest’ultima parte per dire quali movimenti dovessero fare i giocatori.

Partitella finale 11 vs 11 a trequarti campo. Gialli: Szczesny, Florenzi, Rudiger, Castan, Emerson, De Rossi, Ucan, Salah, El Shaarawy, Nainggolan, Dzeko Blu: De Sanctis, Maicon, Manolas, Zukanovic, Digne, Pjanic, Strootman, Sadiq, Perotti, Iago Falque, Totti. Hanno vinto i blu 4-3. Per i blu doppietta di Sadiq, e gol di Strootman e Totti, che ha segnato con il pallonetto su punizione. Per i gialli doppietta di Dzeko e gol di Nainggolan. Spalletti ha provato il 4-2-3-1 con Dzeko terminale offensivo. Il bosniaco oggi ha convinto molto sia sul piano tecnico che atletico, tante sponde e assist per il gol di Radja.

Florenzi, Iago Falque e Ucan sono tornati in gruppo. Keita lavoro individuale a causa di un dolore alla caviglia sinistra, Vainqueur lavoro personalizzato per un trauma alla coscia sinistra. A parte anche Gyomber e Torosidis prima in palestra e poi sul campo con Elio Capradossi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti