Allenamento Roma. Lavoro tattico per reparti in campo. Differenziato per Moreno. Florenzi in gruppo – VIDEO

La Roma prosegue il lavoro di preparazione in vista degli impegni della International Champions Cup e della prossima stagione che inizierà tra meno di un mese. La squadra, seguita dal dg Baldissoni, dall’ad Gandini e da Zecca, si è radunata nella palestra dell’Harvard University di Boston, per l’attivazione muscolare in vista della sessione mattutina.

Di Francesco, per il riscaldamento in palestra, ha diviso il gruppo in due: Alisson, Skorupski e i difensori, il primo, i centrocampisti, gli attaccanti, Lobont e Romagnoli, il secondo. Entrambi i gruppi poi sono scesi in campo. I difensori hanno effettuato esercizi atletici con skip mentre Moreno ha svolto differenziato per un affaticamento muscolare rimediato contro il PSG. Lavoro individuale in palestra per il neo acquisto Kolarov che soltanto successivamente si è aggregherà al gruppo.

Buone notizie per Di Francesco perché Florenzi ha lavorato col gruppo. Emerson, Karsdorp ed El Shaarawy si sono divisi tra fisioterapia e palestra, individuale programmato per Nura.

In campo, invece, si è lavorato sulla tattica con la linea difensiva composta da Peres, Manolas, Fazio e Jesus che aveva il compito di “scappare”, quando la palla era scoperta, e di risalire, quando veniva effettuata la respinta. Senza fratino, a fare da “avversari“, c’erano Castan, Seck e anche Florenzi, inserito tra i difensori. I 4 di difesa sono poi cambiati, Di Francesco ha schierato Florenzi, Castan, Jesus e Seck. Il lavoro per il reparto è terminato con un’esercitazione sui cross dal fondo e dalla trequarti.

Centrocampisti ed attaccanti si sono esercitati sui movimenti e tagli offensivi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti