Allenamenti Roma – Pizarro e Gago in gruppo. Out Cassetti e Borini

Da Trigoria – Mario Chiapperi

Dopa la festa di Natale al MAXXI di ieri sera, la Roma ha deciso di posticipare l’allenamento odierno alle ore 14 (inizialmente era previsto alle 10.30). Continua quindi la preparazione dei giallorossi in vista del 143esimo “Derby del Sole” contro il Napoli di Walter Mazzarri.

Ore 14.10 – Squadra in campo. Assenti Cassetti e N. Burdisso. Pizarro si allena regolarmente con il gruppo insieme a Gago. Lavoro di riscaldamento atletico, la squadra alterna il classico torello a scatti e slalom tra i paletti.

Ore 14.30 – Dopo il riscaldamento, Luis Enrique ha distribuito i fratini per la circolazione palla:
bianchi: Totti, Osvaldo, Rosi, Borriello, Taddei, Josè Angel Valdes, Heinze, Greco, De Rossi.
rossi: Okaka, Bojan Krkic, Simplicio, Kjaer, Cicinho, Juan, Caprari, Perrotta.
gialli: Gago, Pizarro.

Ore 14.40Kjaer ha interrotto l’allenamento per svolgere differenziato.

Ore 15.05 – Bojan Krkic, Totti, Taddei, Viviani, Josè Angel Valdes, Greco, Lamela e Heinze sono a colloquio con Luis Enrique, che spiga loro movimenti particolari. Terminato il colloquio, il tecnico asturiano ha dato inizio ad un lavoro tattico con il gruppo appena citato:
rossi: Rosi, De Rossi, Heinze, Josè Angel Valdes, Gago, Pizarro, Greco, Totti, Borriello e Osvaldo.
bianchi: Cicinho, Viviani, Juan, Taddei, Perrotta, Simplicio, Lamela, Okaka, Caprari e Bojan Krkic.

Ore 15.20 – Vengono nuovamente distribuiti i fratini per la circolazione palla a due tocchi. Con gli stessi schieramenti è iniziata la partitella a campo intero. Lobont è schierato con i rossi, Stekelenburg con i bianchi.

Ore 15.40 – In chiusura di seduta, la squadra prova i calci di rigore. Dal dischetto Capitan Totti ha calciato e ha segnato. Quando il pallone è tornato indietro il numero dieci, con un gesto di stizza, ha calciato forte ancora una volta mirando la porta. Borini ha svolto differenziato sino alla fine dell’allenamento.

(FINE)

Serie A: Napoli-Roma (domenica 18 dicembre, ore 20.45, stadio San Paolo)
Indisponibili: N. Burdisso,  Borini.
Squalificati: Pjanic.
Diffidati: Cassetti, De Rossi.
In dubbio: Pizarro, Gago.
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel Valdes; Perrotta, De Rossi, Greco; Totti; Bojan Krkic, Osvaldo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti