Un derby pieno

Corriere dello Sport (R.Maida/D.Rindone) – Un pieno di derby. Ci sono due grandi squadre, ci sarà un grande pubblico. Sono finiti gli scioperi e i malumori, adesso si tifa per una partita che forse non vale lo scudetto ma conta tantissimo per un posto in Champions. Fino a ieri sera erano stati venduti complessivamente quasi 22.000 biglietti. Considerando anche gli abbonati della Roma, che per calendario ospita l’evento, è già stata superata quota 40.000. E mancano ancora 11 giorni alla partita. Si può pensare, si può sperare a una cornice strepitosa, con almeno cinquantamila persone all’Olimpico.

LA ROMA – In casa Roma sono già andati esauriti i posti in Curva e Distinti Sud. Del resto non ce n’erano tantissimi in vendita, dal momento che proprio in quei settori si annidano tanti possessori dell’abbonamento. Restano ancora disponibili i biglietti di Tribuna Tevere, che sono riservati ai romanisti (al ritorno sarà ovviamente il contrario) e costano 80 euro, così come gli equivalenti in Tribuna Monte Mario.

LA LAZIO – I numeri di casa Lazio sono promettenti: 10.000 biglietti venduti, ne restano a disposizione circa 11.000. I tagliandi sono distribuiti tramite il circuito Viva Ticket, gestisce la biglietteria della Roma e non si conoscono i dati settore per settore, la Lazio non ne è in possesso. Il maggior numero di posti, sicuramente, è stato occupato in Curva Nord. I laziali, in campionato, torneranno ad occuparla nel derby, dopo un mese e mezzo di assenza: il settore è stato chiuso dopo Lazio-Sassuolo (1 ottobre). Per i tifosi biancocelesti è terminata la prelazione riservata agli abbonati, dal 2 novembre è scattata la vendita libera. I laziali possono acquistare tagliandi in Tribuna Monte Mario, lato Nord, pagando 80 euro (prezzo intero), per gli under 14 e gli over 65 biglietti a 56 euro. I tagliandi dei Distinti Nord-Ovest e di Curva Nord costano 35 euro. I Distinti Nord Est (45 euro) saranno aperti solo in caso di esaurimento dei posti in Curva Nord e nei Distinti Nord-Ovest. Il termine della vendita dei biglietti di Curva e Distinti è previsto per il 17 novembre alle 19, i tagliandi di Tribuna Monte Mario (lato Nord) si potranno invece acquistare sino al 18 novembre alle 18.

APPEAL – Nei quattro derby dello scorso anno, semifinali di Coppa Italia compresa, non si era mai andati oltre i 44.000 spettatori. Stavolta c’è la possibilità concreta di assistere a un derby in stile vecchi tempi. Se lo meritano Di Francesco e Inzaghi, che hanno plasmato due squadre forti e ambiziose e il 18 novembre cercheranno la catapulta per l’alta classifica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti